Privacy Policy>

Il Fantasma di Canterville 
di Oscar Wilde. Adattamento di Marina Di Paola


Replica Domenica 5 giugno ore 16.30 Teatro Enjoy, via Casteldelfino, 30 - Torino

Ingresso 10 euro (interi) 8 euro (ridotti);
info e prenotazioni 3384935667

Il Fantasma di Canterville
di Oscar Wilde, adattamento e regia di Marina Di Paola.

in un nuovo e originale adattamento teatrale ritorna il celebre racconto di OscarWilde . L'idea iniziale è quella classica: una famiglia americana che acquista un vecchio maniero inglese infestato da un fantasma, prigioniero a sua volta di una maledizione a causa dei suoi peccati.


Tuttavia, l'adattamento  di Marina Di Paola - che è anche regista e attrice in scena - introduce nuovi personaggi, variazioni della trama e varie sorprese disseminate lungo la narrazione. A partire dal fatto che il fantasma non è quello di un nobile punito per i suoi delitti ma quello di una dama, imprigionata su questa terra fino a che la maledizione non verrà sciolta.

marina di paola

La messa in scena è semplice ed evocativa. Marina Di Paola riunisce e guida  un cast formato da attori professionisti molto noti sulle scene torinesi insieme a giovani attori che hanno seguito un training apposito e provenienti da diverse esperienze teatrali di buon livello (spettacoli con L'Opera Rinata, con il Teatro Erba, Accademie di Recitazione non solo torinesi), dando vita a uno spettacolo leggero e divertente. 

Un fantasma, una madre spocchiosa e una figlia ingenua, un vecchio maggiordomo un po' rimbambito...  come finirà questa storia?


Con Marina Di Paola, 
Monica Carelli,  Roberto Gamboni, Sonia Di Lecce, Daniel Monasteri. Regia e adattamento di Marina Di Paola


Privacy Policy