Privacy Policy>

Incontri musicali alla Feltrinelli

Continua per la settima stagione consecutiva Dall'Opera al Blues passando per il Jazz - Chiacchiere in musica con L'Opera Rinata - Prossimo appuntamento venerdì 17 marzo, ore 18.


Concerti con chiacchiere o chiacchierate con musica, in cui grandi clapolavori e personaggi del repertorio classico e moderno vengono accostati senza soluzione di continuità. Perché la distinzione non deve essere fra musica classica e moderna, ma fra quella 'con anima' e quella senza.


venerdì 17 marzo, ore 18 - Libreria La Feltrinelli, piazza CLN, Torino - Ingresso libero
Marzo pazzerello...
Nuovo appuntamento per il ciclo Dall'Opera al Blues passando per il Jazz - Chiacchiere in musica con L'Opera Rinata
Il viaggio comincia dall'Italia con  il Macbeth di Giuseppe Verdi, poi tocca Cesare Andrea Bixio, compositore italiano di 'canzonette' cha hanno fatto la storia della musica e del costume italiano, da Parlami d'amore Mariù Mamma e molte altre. Grande spazio al Blues con un ricordo di John Belushi e dei suoi Blues Brothers. Ci spostiamo poi in Germania con Schumann e un particolarissimo Beethoven, che ci racconta una storia del nostro passato che pochi conoscono. 
Di e con Valter Carignano, narratore e basso-baritono. Con Roberta Pastorini, soprano; Michela Varda, pianoforte; Sasca Malabaila, voce; Samuela 'Chico' Di Nicolantonio, voce e chitarra.


Tutti gli spettacoli sono alle 18, con ingresso gratuito. Di mese in mese viene stabilita la data per il mese successivo

Gli incontri sono ideati e condotti da Valter Carignano. Ospiti fissi la pianista Michela Varda e una selezione dei migliori allievi dei corsi superiori di canto liricocanto jazz canto blues dell'Opera Rinata..






Privacy Policy