Privacy Policy>

Massimo Saracino 
Attore. Corsi di Teatro Fisico.


Dopo l'iniziale formazione nei corsi professionali di Tangram, si è perfezionato frequentando importanti masterclass e workshop, fra le quali citiamo quella con Danny Lemmo, membro onorario dell'Actors Studio di New York,  e "Il clown sensibile" condotto da Gerardo Mele. 
Nel corso degli anni, seguendo i suoi interessi specifici e propensioni naturali, si è specializzato in improvvisazione, espressione corporea e teatro fisico, approfondendo i meccanismi e le dinamiche della narrazione tramite il corpo e le maschere della Commedia dell'Arte.

Ha collaborato come attore con il Teatro Regio di Torino in diverse occasioni, e ha scritto e diretto diversi lavori fea musica e teatro, fra i quali il musical Tutto in una notte, andato in scena in Torino e provincia nella stagione 2013-2014. In campo musicale, ha perfezionato la sua tecnica vocale con Valter Carignano dell'Opera Rinata. È attore stabile dell'Opera Rinata-CambiaMenti Teatro e collabora con diverse compagnie professionali, come Thealtro e New Jackie 'O.

Attivo anche nel campo del cinema indipendente e d'autore, è stato protagonista fra l'altro dei cortometraggi indipendenti Il sicario dei sogni e Non sei sola.

Privacy Policy